Anche quest’anno Alessandro Zecchinato, scrittore, editor, redattore e astrologo, scrive per noi l’oroscopo per il 2024.
Lo pubblico con grande simpatia perché è il tipico esempio di scrittura umoristica che adoro e ritengo che meriti di essere studiata, e presa a esempio, da chi intende comunicare testi piacevoli con una formula fruibile e gradevole (commento rivolto in particolare agli allievi dei nostri Corsi di scrittura creativa).
Leggendo le audaci previsoni potreste pensare che siano frutto di goliardiche fantasie poetiche e invece Alessandro, fra le righe, ci regala anticipazioni astrologiche piuttosto serie. La sua preparazione in questo campo lo rende un professionista apprezzato; provate a chiedergli di calcolare il vostro Tema natale, la Sinastria fra voi e il partner (o il datore di lavoro), e/o frequentate i suoi Corsi di astrologia e scoprirete che le sue competenze vanno ben oltre alla sua folta barba irriverente.
Buona lettura
OROSCOPO DELL’ANNO 2024 di Alessandro Zecchinato
[da non prendere troppo sul serio]
ARIETE: dovrete per qualche mese ancora vedervela col karma, quindi prendetela con carma, con molta carma.
TORO: Urano vi farà girare i maroni, consolatevi con Giove, che vi porterà un incremento delle finanze, o perlomeno del peso.
GEMELLI: preparatevi alle quadrature di Saturno e Lilith: una volta tanto i subdoli non sarete voi, ma le stelle; tirate i remi in barca e state buoni a guardare (lo so, non è nel vostro stile, peggio per voi).
CANCRO: il peggio sembra essere passato; vedrete i primi segni del grande miglioramento che avrete nel 2025. Attenzione solo ai nodi lunari in quadratura: questioni di carattere karmico potrebbero indurvi a rinunciare a qualcosa di bello per eccesso di prudenza. Avrete repentini e immotivati cali e aumenti di peso, tanto vale che mangiate cosa volete.
LEONE: il destino vuole che vi depiliate la criniera: se non lo fate perderete i capelli lo stesso.
VERGINE: con l’opposizione di Saturno e Lilith nel segno, vi aspetta un gran casino; in compenso saprete essere, cosa che vi accade solo ogni 12 anni circa, abbastanza subdoli da contrastare efficacemente le bastonate del Grande Vecchio dello zodiaco (Saturno, per l’appunto).
BILANCIA: tutto abbastanza tranquillo, se non fosse che questioni di vecchia data tornano a emergere per rovinarvi la giornata… per tutto l’anno; armatevi di pazienza e xanax, e riuscirete a sciogliere tutti i nodi karmici irrisolti. Forse.
SCORPIONE: vi farete un sacco di soldi, diventerete famosi e osannati, e scoperete come mandrilli; si, è vero, vi sto prendendo per i fondelli, ma meglio che lo faccia io piuttosto che Urano. (…e pensa te che pure io sono scorpione, brutta faccenda essere professionali!).
SAGITTARIO: lasciamo perdere, vah… potreste programmare un pellegrinaggio a Lourdes, ma cercate di essere prudenti.
CAPRICORNO: finalmente Plutone se n’è andato dal vostro segno lasciandovi profondamente trasformati; se volete ricorrere alla chirurgia estetica è il momento buono.
ACQUARIO: mo’ Plutone ve lo beccate voi; solo che la trasformazione non vi preoccupa perché nessuno sa destreggiarsi nel trasformismo come voi. Quindi state tranquilli (che tanto, tranquilli o preoccupati, non vi cambia la situazione).
PESCI: non vorrei essere al vostro posto (anche perché non so nuotare); del resto neppure voi vorreste essere al mio, per cui siamo pari.
Come dice sempre quella volpe di Fox, non credete all’oroscopo, ma nemmeno a lui e al telegiornale!
Che le stelle siano con tutti voi, in questo meraviglioso 2024 che si prospetta davvero… interessante!
Mi trovi su Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin.
La mia rubrica su MobMagazine si intitola Sotto palese copertura: leggi i miei articoli.
Conosci La Sindrome del gemello? Visita il sito